Prodotti per alimentazioni particolari

Prodotti per alimentazioni particolari

La Farmacia Avitabile offre una vasta gamma di prodotti alimentari dedicati a chi soffre di problemi specifici: prodotti gluten – free (senza glutine), prodotti senza zucchero, prodotti aproteici, delle migliori marche specializzate.

La Farmacia Avitabile ha infatti posto negli anni molta attenzione a queste tipologie di prodotti alimentari, diventando un punto di riferimento per chi soffre di problemi particolari come la celiachia.

Un'alimentazione corretta, ad ogni modo, è un ingrediente fondamentale per il benessere di tutti, anche di chi vuole mantenersi in salute e in forma e non solo per chi deve seguire un regime dietetico specifico.

Con i consigli dello staff specializzato della Farmacia, sarà quindi possibile scegliere i prodotti più adatti per ogni esigenza:

  • I prodotti gluten–free. I prodotti senza glutine sono necessari per chi soffre di celiachia e per chi è intollerante al glutine stesso, poiché non contengono questa sostanza proteica, presente invece in alcuni cereali (avena, frumento, orzo, eccetera...). Tali prodotti permettono così a chi soffre di patologie o intolleranze legate al glutine di mangiare senza avere conseguenze negative per l’intestino e l’intero organismo. Oggi, inoltre, il mercato del gluten – free si è molto ampliato, permettendo anche a chi soffre di celiachia, e di altri disturbi, di poter godere di un’alimentazione specifica ma varia e comunque appetitosa, che comprende anche pasta, biscotti, pane e così via.
     
  • I prodotti senza zucchero. I prodotti senza zucchero sono dedicati a chi soffre di diabete, poiché permettono di modulare l’assorbimento del glucosio, oppure anche a chi desidera cibi con più basso apporto calorico in cui il saccarosio è sostituito con dolcificanti. In particolare, i prodotti per diabetici sono ricchi di fibre, non influiscono in modo significativo sulla curva glicemica e forniscono un precoce senso di sazietà.
     
  • I prodotti aproteici. I prodotti aproteici sono indicati nell’alimentazione di persone affette da insufficienza renale cronica, che devono appunto limitare l’apporto di proteine nella loro dieta, per non affaticare ulteriormente i reni nella loro funzione depurativa.